L’innovazione, le strategie e le metodologie di sviluppo moderne. Questi argomenti e molti altri hanno arricchito l’evento dell’Associazione Organismi di Formazione (ASSOFOR) in occasione del meeting dedicato alla formazione professionale euromediterranea che si è svolto a Palermo martedì 19 dicembre, presso l’Assemblea Regionale Siciliana a Palazzo dei Normanni.
Nella sala “Pio La Torre” dell’ARS si sono avvicendati gli associati per illustrare le ricerche svolte al fine di proporre modelli innovativi di miglioramento sociale, formativo e in campo di sostenibilità.
Significativi e molto apprezzati sono stati l’intervento dell’assessore Assessore alle Infrastrutture e Mobilità 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗔𝗿𝗶𝗰𝗼̀ e dell’onorevole 𝗚𝗮𝗲𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗚𝗮𝗹𝘃𝗮𝗴𝗻𝗼.
Da ex assessore all’istruzione e alla formazione ho conosciuto l’illuminante azione sul territorio di Assofor, l’obiettivo comunque resta quello di porre al centro l’importanza della nostra isola nel mediterraneo. La Sicilia può diventare centrale nel meccanismo formativo solo se bene collegata, non solo con il resto d’Italia ma anche oltre i confini. Sono sicuro che diventare centrali nel mediterraneo è la nostra grande scommessa” ha commentato l’assessore Aricò
Le parole del Presidente: “Testimonio la mia attenzione e vicinanza ad ASSOFOR. Oggi sentiamo l’esigenza forte di garantire un’offerta formativo che sia al passo con i tempi. Qualora si creassero le condizioni per poter svolgere un lavoro efficace ed efficiente, questa presidenza sarà sempre dalla vostra parte. Da parte mia e dell’Assemblea i migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo”.