L’opportunità è chiara: mostrare concretamente un aiuto a quanti, in questo drammatico momento storico, stanno patendo l’onta del conflitto. Il Governo regionale scende in campo con lo stanziamento di un fondo per offrire sostegno immediato ai minore in età scolare provenienti dall’Ucraina, dove si sta consumando una guerra che inficia pesantemente vita e crescita di milioni di giovani.

Un gesto all’insegna dell’accoglienza e dell’integrazione promosso dall’onorevole assessore all’Istruzione e la Formazione Professionale Roberto Lagalla, sostenuto dalle misure già disposte dal Ministero dell’Istruzione.

Assofor sarà presente. Coadiuvata da diverse altre realtà del territorio, l’Associazione Organismi di Formazione ha già manifestato il suo immediato e tangibile supporto all’iniziativa regionale.

L’aiuto ai tanti studenti adolescenti in arrivo dall’est-europa arriverà dai centri di Formazione Professionale siciliani che operano con i minori nella cerchia dell’obbligo scolastico, al fine di provvedere psicologicamente, didatticamente e anche esternamente al contesto extra-didattico, alla loro integrazione.

Comunicato Associazioni Datoriali – Emergenza Ucraina (3)