ASSOFOR - ASSOCIAZIONE ORGANISMI DI FORMAZIONE SICILIA

Vai ai contenuti

Menu principale:

ASSOFOR cura in modo particolare le attività di ricerca, studio, analisi, progettazione, formazione tradizionale e a distanza, orientamento, documentazione, capitalizzazione e diffusione, consulenza e assistenza tecnica, valutazione, sviluppo della qualità e innovazione, presidio di aree di intervento e contenuti strategici. Gli Enti associati, oltre ad essere interlocutori attivi sul territorio per le tematiche della formazione, istruzione e lavoro, erogano i servizi attraverso le proprie strutture locali.
- Sedi operative degli enti associati: 87, distribuite nelle regioni Campania, Lazio, Lombardia, Sicilia, e Trentino Alto Adige;
- 1222 tra dipendenti e collaboratori;
- 435 aule formative a norma e laboratori attrezzati
- Attraverso i propri associati, Assofor ha erogato oltre 530.000 ore/corso nell’anno 2019/20. Le ore realizzate nella corrente annualità sono in ulteriore, continuo, aumento.
- Rilevante è il numero delle Agenzie per il Lavoro associate (27, che coprono l’intero territorio della Regione Siciliana), strutture che favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e la individuazione e validazione delle competenze acquisite, in ambito informale e non formale.

Indietro - Avanti

CONSIGLIO DIRETTIVO
 
Torna ai contenuti | Torna al menu